Sentieri Aromatici
Ginepro, geranio, menta, rosmarino, finocchietto selvatico nella rosa degli aromi, ma soprattutto mirtillo nero e pino mugo sono i protagonisti in grado di evocare i profumi che si respirano passeggiando tra i sentieri delle Dolomiti che circondano Cortina d’Ampezzo. L’assenza totale di agrumi è una caratteristica peculiare del Cortina Mountain Gin, non solo perché rara in un panorama in cui l’agrume è un jolly della distillazione, ma perché è funzionale al percepire in maniera netta, equilibrata e pulita i sentori erbacei e la naturale delicatezza del prodotto.
I sapori delle Dolomiti
Cortina Mountain Gin
Da consumarsi nella buona e nella cattiva sorte. 24 ore al giorno, 365 giorno l’anno. Democratico e aristocratico al tempo stesso, amato dagli chef come dal grande pubblico, dagli incalliti della miscelazione e da chi ci indugia con sporadicità. Eclettico, ma dall’identità scolpita nel ghiaccio.
Cortina ICE Vodka
La Cortina Ice Vodka, dall’identità “scolpita nel ghiaccio”, è realizzata grazie alla doppia distillazione a partire dalla purissima acqua delle Dolomiti. La bevanda è da gustare liscia e fredda (ma non ghiacciata) o in abbinamento con antipasti salati e verdure marinate, cetriolini in particolare, pesce e carne affumicata o nella miscelazione come spalla di grandi classici e cocktail innovativi.